Strategie di comunicazione digitale

 

Costruisco strategie di comunicazione digitale create su misura rispetto alle esigenze e alle unicità dell’azienda. La strategia implica alcuni incontri con il cliente per ascoltare le necessità, capire l’unicità e i valori dell’azienda, infine, decidere gli obiettivi a medio lungo termine. Segue una fase di analisi dell’immagine digitale, della presenza online dell’azienda, del settore, del contensto, del pubblico e della concorrenza.

Il cliente riceverà una relazione comprendente analisi e strategia proposta. Nel caso l’azienda fosse interessata posso creare anche una narrazione aziendale utile all’attuazione. La strategia è un progetto di 6 mesi o 1 anno, a seconda delle esigenze. Tale documento sarà di proprietà dell’azienda e coperto da vincolo professionale, in modo che potrà essere usato per agire attraverso un social media manager o un responsabile interno.

Mi occupo anche di seguire, attraverso consulenze mirate, la formazione di responsabili interni all’azienda in modo che la gestione dei canali digitali diventi autonoma e indipendente.

 

Illustrazione di Shaun Tan