Formazione e competenze

Formazione e competenze: uno sguardo veloce

Ho frequentato un corso di due anni di Scrittura per immagini presso La Nuova Università di Cinema e Televisione di Cinecittà (Roma) che trattava soprattutto sceneggiature per cinema e televisione. Nella stessa scuola ho insegnato come assistente di cattedra e responsabile di laboratori di scrittura per due anni. In questo contesto ho implementato creatività e abilità di narrazione che adesso applico alla narrazione aziendale.

Sono laureata presso La Sapienza in Scienze Sociali Applicate con 110 e lode (laurea  specialistica). Ho svolto esami di comunicazione, economia, statistica, filosofia, tecnologie digitali ecc. Ho imparato e sviluppato una grande flessibilità mentale adatta a individuare e comprendere sistemi complessi sia umanistici sia scientifici, ad applicare concretamente un approccio multidisciplinare e a osservare e leggere innovazioni e tendenze.

Entrambe le mie tesi di laurea hanno approfondito tematiche riguardanti l’uso delle nuove tecnologie digitali e ho presentato le mie ricerche a due conferenze nazionali dell’Associazione Italiana di Sociologia perfezionando ulteriormente le mie doti comunicative e le abilità dialettiche.

Lavoro nell’ambito della comunicazione digitale da 10 anni attraverso la creazione e gestione di contenuti per il web (web content creator, web content editor, copywriter). Da 7 anni mi occupo anche della gestione delle piattaforme social (social media manager).

Ho appena concluso un corso di aggiornamento che riguarda Social Media Strategy and Comunication (2018).

 

Illustrazione di Shaun Tan